Siamo un’azienda ad alta tecnologia al servizio dell’odontoiatria
IDO: Institute of Digital Orthodontics. Ovvero, Istituto dell’Ortodonzia Digitale.
IDO nasce come start up nel 2014 con l’obiettivo di migliorare e ottimizzare i trattamenti di ortodonzia tramite l’impiego di tecnologie biodigitali per l’elaborazione di diagnosi digitali e personalizzate.
Fondatrice e amministratore unico è la Dott.ssa Antonella Maselli, che esegue e diffonde l’ortodonzia biodigitale in Italia; metodologia ideata e insegnata, alla dottoressa, dal prof. Rohit Sachdeva, luminare dell’ortodonzia digitale.
IDO è un network costituito da dentisti e ortodontisti inseriti mediante un percorso di formazione, tenuto dalla Dott.ssa Antonella Maselli, sull’ortodonzia biodigitale. Una nuova metodologia dedicata a migliorare la pratica ortodontica con un approccio interdisciplinare.
Digitalizzazione dei trattamenti ortodontici
La trasformazione digitale sta rivoluzionando la società, e l’ambito medico – in tutte le sue declinazioni – è tra quelli che sta cambiando più rapidamente e profondamente. L’obiettivo finale dell’ortodontista è sempre lo stesso: migliorare la condizione dei pazienti. La tecnologia digitale offre nuovi strumenti per raggiungere quest’obiettivo.
L’utilizzo ragionato dei nuovi strumenti digitali permette di ridurre al minimo gli errori della pratica e poter ottimizzare i trattamenti di ogni tipologia, soprattutto in fase diagnostica.
Formazione all’utilizzo dei nuovi strumenti
L’implementazione di tecnologie digitali in ortodonzia sta aprendo la strada a nuovi trattamenti e nuove pratiche mediche.
IDO offre il percorso più semplice per i professionisti che vogliono conoscere queste tecnologie e imparare a utilizzarle nel modo più efficace: un servizio di formazione professionale e certificata che facilita l’adozione di nuovi strumenti negli studi ortodontici. Alla formazione si unisce inoltre l’assistenza continua: entrare in IDO significa usufruire delle risorse e dei professionisti iscritti al network.
Il risultato finale è il miglioramento di ogni aspetto dell’esperienza del paziente.